31 Ottobre 2024

Il terminale lettore di badge LBX 2810 di Eltime

lettore-badge-lbx-2810

Il terminale lettore di badge LBX 2810 di Etime fa della semplicità il suo punto di forza. Affidabile, potente e compatto, è la nostra soluzione entry level dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Multifunzione dalle dimensioni ridotte, LBX 2810 garantisce un’efficace raccolta dati sia nel campo della rilevazione delle presenze che nel controllo degli accessi.

Scopriamo di più.

Le caratteristiche del lettore badge LBX 2810

Il lettore di badge LBX 2810, indicato per applicazioni semplici ed essenziali, è il perfetto connubio tra efficienza e praticità. Pur trattandosi di un prodotto entry level, il terminale assolve in maniera ottimale le funzioni per cui è stato progettato. Ed è proprio questo il segreto della sua longevità sul mercato.

Del resto, non è sempre necessario avere il modello appena uscito e avanzato, specie se in commercio esistono alternative altrettanto valide.

Approfondiamo le sue caratteristiche:

  • Facile installazione: poco ingombrante e facilmente installabile sia a muro che a tavolo, LBX 2810 si presta ad essere collocato anche in ambienti con spazio limitato.
  • Interfaccia user-friendly: il display LCD alfanumerico (2 righe di 16 caratteri) e la tastiera numerica con 6 tasti funzione rendono l’uso del terminale estremamente intuitivo.
  • Tecnologia PoE (Power over Ethernet): LBX 2810 può essere installato con un unico cavo Ethernet che consente sia l’alimentazione, sia il trasferimento dei dati.
  • Connettività versatile: porta Ethernet 10/100 Mbps, connettori USB e RS232 assicurano una connettività flessibile e affidabile.
  • Design lineare e razionale: grazie alle sue linee pulite, il dispositivo si integra con armonia in qualunque contesto architettonico.
  • Robustezza: con un grado di protezione IP 40, il lettore di badge LBX 2810 è adatto ad ambienti di lavoro difficili e condizioni operative variabili.
  • Microprocessore: RISC 32 bit e tecnologia ARM.
  • Memoria: RAM 16 MB e Flash 8 MB.
  • Sicurezza: la cifratura dei messaggi di protocollo garantisce la massima protezione dei dati.
  • Duplice tecnologia di lettura: banda magnetica o radiofrequenza. La prima configurazione si basa sulla precisa acquisizione dei dati attraverso i tradizionali badge magnetici da strisciare. Invece la seconda offre le modalità di lettura prossimità RFID 125KHz e RFID MIFARE.
  • Integrazione agevolata: l’impiego di protocolli di comunicazione standard agevola l’integrazione con le infrastrutture di rete esistenti.

Le principali differenze tra LBX 2910 e LBX 2810

Le principali differenze tra il modello LBX 2910 NEXT di Eltime e il lettore di badge LBX 2810 riguardano:

Interfaccia utente

LBX 2910 dispone di un display grafico TFT 7”, con retroilluminazione a LED, completamente touch screen. Al contrario, LBX 2810 ha un display LCD e una pratica tastiera a matrice con 16 tasti.

È possibile personalizzare l’interfaccia utenti di entrambi i dispositivi mediante un file XML.

Multitecnologia

A differenza del terminale LBX 2810, il lettore LBX 2910 supporta la multitecnologia. Questa caratteristica riserva significativi vantaggi in ambiti con tecnologia mista o in fase di cambio tecnologico.

Soluzioni hardware di Eltime per la rilevazione presenze

Da oltre trent’anni Eltime sviluppa prodotti hardware per la rilevazione presenze ideati per soddisfare le esigenze di PMI, grandi aziende e Pubblica Amministrazione.

Promotori dell’innovazione tecnologica, mettiamo al servizio delle organizzazioni la nostra esperienza e competenza per implementare una moderna rete di acquisizione delle timbrature dei dipendenti e gestire correttamente gli orari di lavoro.

La nostra variegata gamma di terminali lettori di badge permette di orientarsi verso dispositivi:

  • con funzionalità più o meno avanzate, in modo da adattarsi alle reali necessità di ogni realtà
  • dal design versatile, per una resa estetica ottimale in qualunque ambiente
  • facili da installare e semplici da utilizzare
  • mono o multitecnologia (banda magnetica, RFID, riconoscimento biometrico tramite impronta digitale, QR Code)
  • multifunzione, progettati per essere impiegati non solo nel rilevamento delle presenze del personale, ma anche nella raccolta dei dati di produzione e nel controllo accessi e gestione varchi.

Innova la tua azienda con le soluzioni su misura di Eltime