Software per l’acquisizione dati dai terminali lettori

TermTalk

Il software acquisizione dati TermTalk è lo strumento attraverso il quale poter gestire una rete di terminali lettori per la rilevazione presenze.

Il modulo applicativo permette di ricevere in tempo reale le timbrature di ingresso e uscita ed inviare le informazioni ai software della piattaforma START o di terze parti.

TermTalk: software per acquisizione dati

Vantaggi del software acquisizione dati TermTalk

TermTalk ha numerose funzionalità per programmare e personalizzare al meglio il comportamento e funzionamento dei terminali lettori.

Il nostro software, infatti, è stato pensato per fornire dati a qualsiasi modulo applicativo della piattaforma START di Solari di Udine o di terze parti, con la possibilità di inviare informazioni ad una vasta gamma di Data Base relazionali o in formato ASCII.

Il software per l’acquisizione dati da noi proposto è potente e sicuro, tutti i dati provenienti dai terminali lettori vengono cifrati

TermTalk permette di monitorare costantemente lo stato di funzionamento di ogni singolo terminale lettore, inviando notifiche agli operatori IT in caso di determinati eventi, agevolando la riduzione dei tempi per la risoluzione delle problematiche e delle anomalie operative.

Inoltre, con il nostro prodotto puoi gestire, da un’unica postazione centralizzata, tutte le operazioni di configurazione dei dispositivi, attraverso una versatile interfaccia sinottica completa di funzionalità e comandi.

Scheda Tecnica

Sistemi operativi supportati
Microsoft Windows

RDBMS supportati
Microsoft SQL Server
Oracle

Architettura applicativa
Client/Server

I vantaggi del software per acquisizione dati TermTalk

Caratteristiche TermTalk per l’acquisizione dati dai terminali lettori

Qui di seguito elenchiamo le caratteristiche generali del nostro software per l’acquisizione dati dai terminali lettori:

  • Architettura client/server
  • Comunicazione cifrata dei dati
  • Gestione, monitoraggio e diagnostica
  • Acquisizione e salvataggio dati in tempo reale
  • Supporto dei principali RDBMS
  • Notifica eventi via email

Dettagli software per l’acquisizione dati dai terminali lettori

Introduzione

Scopri di più
Chiudi

TermTalk, all’interno della piattaforma applicativa START, rappresenta lo strumento per la configurazione e la gestione di una rete di terminali lettori per la raccolta dati.

Si tratta di un fondamentale supporto per le diverse aree applicative gestite come la rilevazione presenze, il controllo accessi, la gestione della mensa e il consuntivo delle ore di lavoro per i centri di costo.

Questo software è adatto principalmente per configurare e monitorare lo stato di funzionamento dell’impianto, il trasferimento dati bidirezionale con i terminali lettori e la diagnostica per individuare e notificare eventuali malfunzionamenti.

La struttura applicativa è formata da due diversi livelli:

  • TermTalk Server per la comunicazione con i terminali lettori
  • TermTalk Client per la vera e propria interfaccia grafica utilizzata dagli utenti per la configurazione e diagnostica dell’impianto.

Configurazione

Scopri di più
Chiudi

TermTalk è stato ideato per strutturare in modo ordinato e personalizzato la rete dei terminali lettori collegati.

Con la funzionalità drag&drop è possibile inserire, rimuovere, spostare o raggruppare i singoli dispositivi. Mentre la rappresentazione ad albero consente di visualizzare o nascondere gruppi di terminali secondo le esigenze.

Tra le principali funzionalità nella configurazione c’è la sezione in cui vengono impostati i file e/o i database (Microsoft SQL Server, Oracle) sui quali vengono salvate le timbrature di ingresso e uscita dei terminali lettori.

È possibile registrare le transazioni su una o più destinazioni contemporaneamente, sia nell’ambiente START che in applicazioni di terze parti.

Programmazione

Scopri di più
Chiudi

Le programmazioni create con TermTalk vengono mantenute in una base dati interna all’applicazione ed inviate ai terminali lettori sotto forma di file in formato XML.

Questa funzionalità garantisce massima personalizzazione del principio di funzionamento di ogni singolo lettore che costituisce l’impianto, per ogni esigenza.

Schedulatore

Scopri di più
Chiudi

TermTalk Server è un servizio sempre operativo ed è munito di specifiche funzionalità di scheduling: la pianificazione, ad orari prestabiliti, di una serie di azioni per automatizzare alcuni processi.

Il software prevede la schedulazione di diverse funzioni come:

  • l’esecuzione di applicazioni esterne
  • l’invio di mail con lo stato di funzionamento dei terminali lettori
  • l’inizio e fine dell’acquisizione delle transazioni

Diagnostica

Scopri di più
Chiudi

La nostra applicazione per l’acquisizione dati TermTalk facilita la risoluzione dei problemi più comuni. Infatti, con delle finestre di dialogo intuitive vengono inviati messaggi ai terminali lettori o visualizzati dettagli dello stato di funzionamento degli stessi.

È possibile effettuare un’analisi manuale o impostare l'applicazione per inviare automaticamente email di notifica a specifici utenti.

Con il log delle attività di comunicazione vi è un ulteriore strumento per ricercare ogni caso di malfunzionamento o solo per analizzare lo storico degli eventi.

I prodotti correlati al Software Rilevazione Presenze

Scopri gli altri software disponibili per rilevare le presenze.